Non un luogo o una struttura, ma uno status giuridico riconosciuto e legittimato dalla Confcommercio Bari-Bat e concesso agli studi professionali e di consulenza del lavoro. Ascom Point, il progetto creato nell'ambito dell'accordo stipulato tra la Confcommercio di Bari e Bat e l'Ancl, sindacato unitario dei consulenti del lavoro, ha lo scopo di creare una serie di punti di erogazione diretta di servizi alle imprese, normalmente offerti presso le sedi Confcommercio, da oggi a disposizione anche dei consulenti e dei professionisti che faranno richieste dello status Ascom Point.
Servizi più competitivi per i professionisti, più servizi per le imprese: attraverso Ascom Point, le sedi provinciali della Confcommercio e dell'Ancl aggrediscono così le sfide del futuro. Più network, più solidarietà, più collaborazione, più vicinanza alle imprese: presso gli Ascom Point attivi negli studi di professionisti e consulenti del lavoro, l'imprenditore potrà ricevere chiarimenti di carattere tecnico-legale, utilizzare le forme creditizie previste dalle Confidi, capire e sfruttare le prestazioni di Fondo Est e For.Te, servirsi dell'Ente di Patronato ENASCO, conoscere ed utilizzare nuovi strumenti nel settore della formazione e fruire delle convenzioni sottoscritte da Confcommercio.
Sabato 9 marzo, a partire dalle ore 9,30, il progetto Ascom Point sarà presentato a professionisti e imprenditori nell'ambito di un incontro sulla deontologia organizzato dall'Ordine provinciale dei consulenti del lavoro presso l'Hotel Parco dei Principi a Bari. L'incontro sarà ripetuto anche nella mattinata di lunedì 11 marzo.
Obiettivi, strategie e caratteristiche saranno presentate da Gilberto Iannone, referente della struttura tecnica Ascom Point e amministratore di Tecsial (azienda partner del progetto). Saranno presenti all'appuntamento anche Alessandro Ambrosi, presidente di Confcommercio Bari-Bat, Dino Pascazio, presidente di Ancl Bari, Leo Carriera e Vito D'Ingeo, rispettivamente direttore e amministrazione di Confcommercio Bari-Bat, e Alessandro D'Adamo dell'associazione Kronos (altro partner del progetto).