Procedure elettorali-sospensione elezioni in corso per il 18/11/2020

Il Consiglio Nazionale, con delibera urgente del Presidente del 12.11.2020, ha disposto la sospensione delle procedure elettorali avviate per il rinnovo dei Consigli Provinciali

Pubblicato da staff - Il 25 aprile 2024 - Categorie: Lorem Ipsum Dolor

il D.L. "Ristori Bis" n. 149/2020, ha previsto la possibilità di rinnovare gli Organi Collegiali degli Ordini e dei Collegi Professionali in modalità telematica, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione al voto.

La norma prevede, altresì, che il CNO, previo regolamento da emanare entro 60 gg dalla data di entrata in vigore del DL 149/2020, può disporre con proprio provvedimento il differimento della data delle elezioni in modalità telematica degli Organi Territoriali, per un periodo di 90 gg dalla data di entrata in vigore del citato decreto legge.

In applicazione di tale disposizione, il nostro Consiglio Nazionale, con delibera urgente del Presidente del 12.11.2020, ha disposto la sospensione delle procedure elettorali avviate per il rinnovo dei Consigli Provinciali.

Pertanto, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Bari, indette per il prossimo 18 novembre 2020, sono sospese.

Con successiva comunicazione Vi verranno comunicate le indicazioni relative alle specifiche procedure da adottare per la ripresa delle operazioni di voto con modalità elettronica.