Il 9 marzo il Congresso di Confprofessioni Puglia

"Libere professioni oggi: evoluzione o estinzione" è il tema del Congresso di Confprofessioni Puglia che si terrà a Bari, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Hotel Parco dei Principi

Pubblicato da staff - Il 15 gennaio 2025 - Categorie: Lorem Ipsum Dolor

Appuntamento a Bari per il 9 marzo prossimo, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Hotel Parco dei Principi, per il Congresso di Confprofessioni Puglia, “Libere professioni oggi: evoluzione o estinzione” . 

Ad aprire i lavori della giornata sarà il dott. Roberto Maffei, presidente di Confprofessioni Puglia. A seguire gli interventi di Antonio Nunziante, vice presidente della regione Puglia; Michele Emiliano, presidente della regione PugliaAntonio De Caro, sindaco di Bari.

Prevista per le ore 9.30 l’inizio della prima tavola rotonda, moderata dalla giornalista Annalisa Tatarella, che vedrà l’intervento introduttivo di Gaetano Stella, presidente nazionale di Confprofessioni, seguito poi dall’on. Pino Pisicchio, presidente della Commissione Etica della Camera che tratterà il rapporto tra “Etica e professione”; da Gigi Pansini, segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense che si occuperà della sezione “La professione di avvocato tra diritto e mercato”;  da Roberto Callioni, vice presidente di Confprofessioni che si focalizzerà su “Libera professione. Metamorfosi antropologica di una scelta di vita”; da Michela Diracca, presidente del Sindacato Nazionale Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti Italiani (INARSIND) con la sezione tematica “La sottovalutata importanza dell’indipendenza del libero professionista tecnico” ed infine da Dario Montanaro, presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL SU) con il focus “Il ruolo delle associazioni nel sistema delle professioni ordinistiche”.

I lavori continueranno nel pomeriggio e saranno moderati da Vincenzo Suriano, membro della giunta regionale di Confprofessioni Puglia. In apertura la rappresentazione teatrale di “I Tonelli Diversi” e a seguire gli interventi di Anna Cammalleri, direttore generale USR Puglia con la sezione tematica “L’alternanza scuola-lavoro e le professioni”.

La seconda tavola rotonda, con inizio previsto per le ore 16, sarà moderata da Leonardo Pascazio di Confprofessioni nazionale e vedrà gli interventi di Luca De Gregorio, direttore di Cadiprof; Francesco Lucrezio Monticelli, direttore Ebipro e Ezio Maria Reggiani, presidente del CdA Fidiprof per il focus “Welfare e bilateralità negli studi professionali”.

 

Vai al programma